La Usagas srl nasce agli inizi degli anni '80 dal suo fondatore Saverio Uliano come sola società di distribuzione bombole GPL per uso domestico, continuando sempre a lavorare in funzione del cliente, per la soddisfazione delle sue necessità e arrivando a risultati sempre più solidi e concreti.
Efficaci e decisivi per lo sviluppo dell'azienda sono stati gli investimenti che hanno consentito alla Usagas di potersi presentare sul mercato con l'immagine di un'azienda affidabile. Data la crescita anno per anno, la passione e l'esperienza che il fondatore ha trasmesso ai propri figli Angelo in primis ed Antonio e Luigi in seguito ha fatto sì che la Usagas per intervenute esigenze commerciali, legate alla necessità di garantire continuità di servizio alla propria clientela nel novembre 2011 porta a termine un impianto di stoccaggio ed imbottigliamento di gpl.
L'impianto di stoccaggio ed imbottigliamento sorge a Limatola in provincia di Benevento su una superficie di 14.000 m² costituito da una palazzina uffici, un punto di travaso per scarico e carico Autocisterne, una banchina per imbottigliamento bombole ed un locale antincendio.
Nel 2018 l'azienda inizia ad affacciarsi sul mercato dell'autotrazione, a Rotondi in provincia di Avellino inaugura il primo Distributore Carburanti (benzina, gasolio e gpl) a proprio marchio.
Nel 2021 a San Giuseppe Vesuviano (NA) inauguriamo il secondo impianto di solo gpl per autotrazione sempre a proprio marchio.
Nel 2023 l'azienda inizia ad affacciarsi anche sul mercato carburanti (Diesel e Benzina) sia per uso autotrazione che per uso domestico, avvalendosi di mezzi propri così da garantire forniture nelle 24 h dalla richiesta.
Ad oggi, grazie alla posizione geografica dei tre impianti: San Giuseppe Vesuviano (NA), Rotondi (AV), Limatola (BN) ed una flotta di automezzi sempre più moderna e completamente a conto proprio, riusciamo a garantire forniture tempestive di gpl combustione ed autotrazione in bombole e serbatoi nelle regioni Campania, Molise e basso Lazio.